Masseria Alfano

BlogDecanter Wine Awads: bronzo che vale oro

Decanter Wine Awads: bronzo che vale oro

La più importante competizione Internazionale di vino, Decanter Wine Awards, ha appena premiato il nostro Fiano di Avellino Riserva 2020 Il Gheppio con la medaglia di bronzo.

Decanter Wine Awards: la competizione

Siamo giunti alla ventesima edizione di questo concorso internazionale.

Ogni anno partecipano circa 80.000 vini provenienti da tutte le parti del mondo che sono degustati da panel di giudici autorevole, tra cui anche Master of Wine e Master Sommelier.  I giudici prima della degustazione sono informati sulla tipologia di vino, sulla sua provenienza e sul prezzo, senza vedere la bottiglia e di conseguenza l’etichetta.

Al termine delle degustazioni, i giudici confrontano tra loro per assegnare un punteggio ai vini.Decanter World Wine Awards (DWWA) si è fermamente affermato come il concorso enologico più grande e influente del mondo.

Rispettato a livello globale per il suo rigoroso processo di valutazione e per i giudici di livello mondiale, i risultati di DWWA sono considerati affidabili a livello internazionale sia dal commercio che dai consumatori.Le categorie delle medaglie corrispondono al sistema di punteggio basato su 100 punti utilizzato da Decanter, nonché da numerosi ed eminenti critici di enologia di tutto il mondo.

 

Il nostro Decanter Wine Awards

Ebbene sì, il nostro Fiano di Avellino Riserva 2020 Il Gheppio ha ricevuto la medaglia di Bronzo a questo concorso. Come abbiamo scritto, per noi questo bronzo vale oro perchè è la prima volta che partecipiamo a questa manifestazione ed anche perchè l’annata 2020 è stata la seconda prodotta da noi nella nuova cantina in Sant’Angelo a Scala. Tutto ciò è frutto di un grande lavoro di squadra da chi conduce i terreni, per ottenere ogni anno la migliore uva possibile, a chi lavora in cantina per rispettare il più possibile l’uva ed il suo territorio. Vi aspettiamo in Azienda per farvi conoscere il nostro Fiano ma anche per mostrarvi da dove originano i nostri vini e qual’è la nostra filosofia.

 

Cin…………….

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
X